La nostra azienda è specializzata nella coltivazione del kiwi e una delle prime aziende della provincia di Cuneo a sperimentare questa coltura. Le prime piante sono state piantate negli anni '70, nel 1985 è stato realizzato il primo impianto di kiwi, varietà Hayward, di 7 ettari ca. produttivo ancora oggi. Nel 2000 abbiamo realizzato il magazzino per la lavorazione dei kiwi e numero 2 celle ad atmosfera controllata per la conservazione di questi frutti.
albicocche
Pesche
Ciliegie
Nel 2019 abbiamo realizzato il primo impianto di fragole fuori suolo e fertirrigazione in serra. Questa tecnica di coltivazione da la possibilità di ottenere buone produzioni sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo e di contenere in modo significativo l'impatto sull'ambiente.
La nostra azienda coltiva mirtilli della varietà Duke, anche detto mirtillo gigante. Si tratta di un mirtillo di medie dimensioni, caratterizzato da un colore blu intenso, da una polpa consistente e da un gusto molto buono e aromatico.
La principale varietà di prugne coltivate nella nostra azienda è l' Angeleno. Questa susina a forma semisferica presenta un colore viola-nerastro con polpa bianco-gialla. Inoltre, abbiamo anche una piccola produzione di susine Big Ale, TC Sun e Santa Clara.
la Baldifrutta realizza succhi di polpa e succhi limpidi senza zuccheri.
le confetture extra senza zucchero utilizzano solo frutta di nostra produzione, fresca e di altissima qualità.
le composte Baldifrutta utilizzano solo frutta di nostra produzione, fresca e di altissima qualità.
Delicato, unico, inconfondibile, con un ph 5,5 è il fiore all'occhiello dei produttori della zona.
Il Piemonte possiede uno straordinario patrimonio, un’inestimabile ricchezza in termini di biodiversità: circa 400 varietà di mele. Otto di queste antiche varietà, Grigia di Torriana, Carla, Runsè, Dominici, Magnana, Calvilla bianca, Buras, Gamba fina, rientrano nella denominazione di “Antiche Mele Piemontesi”. Frutti straordinari scelti per i loro caratteri organolettici di grande pregio e perché si prestano a particolari usi in cucina (cotte, al vino, nel pane, in crostate di frutta).